youblisher
Tecnologia

Youblisher: ecco come creare un giornale online da Pdf

Se cerchi un modo per inserire sul tuo sito uno di quei cataloghi con gli effetti speciali, che puoi sfogliare comodamente come se fosse una rivista,puoi utilizzare Youblisher.
Youblisher è una piattaforma che permette di creare un vero e proprio giornale digitale, partendo da un file in formato pdf.
Con questa piattaforma si possono creare facilmente cataloghi, riviste, depliant, e giornali da poter inserire nel proprio sito internet. Il cliente le sfoglierà semplicemente, come se fosse sul divano di casa. Questo perché sul pdf verrà aggiunto l’effetto speciale che permette di simulare le pagine che girano come se fossero pagine di carta.

Si tratta di un programma dalle risorse ampie, che funge da risorsa preziosa per aziende e privati che lavorano sul web. Le poche limitazioni sono rappresentate dal fatto che il file non può essere reso privato in modo parziale, e che possono essere convertiti in rivista soltanto file in formato pdf.

Youblisher: come funziona

Con youblisher puoi convertire un qualsiasi pdf in rivista sfogliabile. L’effetto page-flip viene inserito in qualsiasi tipo di pdf, anche se non sono stati progettati come rivista.
Utilizzarlo è semplice: basta registrarsi gratuitamente, e caricare sul server il file PDF che si desidera convertire. Il risultato sarà consultabile soltanto online, tramite la piattaforma di youblisher.
Nel momento dell’upload del file, bisognerà associare al documento titolo e descrizione, oltre che i TAG. scegliere poi la dimensione che dovrà avere la rivista.

Terminata la conversione il sito crea automaticamente un codice HTML o un link da inserire nel proprio sito. Qui, l’utente vedrà solo la miniatura della copertina, e cliccandovi sopra, si accede alla rivista da sfogliare sul server sicuro di Youblisher.

Il file da convertire può contenere sia immagini che testo, oppure entrambi. Ovviamente, più il file sarà capiente, più tempo ci vorrà per caricarlo quando l’utente cliccherà sulla miniatura.

Rivista digitale con Youbliasher: il risultato finale

L’utente che visita il sito web potrà accedere alla rivista online cliccando sulla miniatura della copertina. A questo punto si aprirà una nuova pagina da cui si potrà sfogliare la rivista.
In questa nuova finestra l’utente potrà decidere se visualizzare il file a grandezza della finestra, oppure impostarlo a pieno schermo. Youblisher permette anche di avere uno zoom in e out sulle varie pagine, oltre che lo spostamento veloce alla prima e all’ultima pagina.
La rivista può anche essere stampata dall’utente sia nella sua versione intera, sia la singola pagina. Infine, la rivista può essere scaricata sul proprio computer in versione PDF. In questo caso, il file verrà scaricato senza effetti speciali.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *