Caraibi
Viaggi

Caraibi: ecco la cartina con le località più belle da vedere

Se desideri organizzare una vacanza in un posto unico, con un mare bellissimo, e che lasci il segno nella tua mente, allora puoi scegliere come meta i Caraibi. Qui, il mare è cristallino, la sabbia è bianca e luminosissima, e le spiagge sono grandissime, lunghe molti chilometri.

Non solo, incontrerai fauna marina selvatica, e potrai godere di cibo davvero delizioso. Insomma, i Caraibi sono davvero una meta da sogno, per poter vivere una vacanza che disintossichi dallo stress della quotidianità. Se organizzi una vacanza ai Caraibi, però, devi conoscere le mete migliori, affinché tu possa vivere il viaggio che hai sempre sognato.
L’area Caraibica, infatti, è molto ampia, che si estende dal Golfo del Messico, al mare dei Caraibi. L’area è composta da una miriade di isolette che presentano un’ampia varietà di paesaggi.

Vacanza ai Caraibi: le isole Vergini

Queste isole sono situate a est di Porto Rico, al confine tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico.
Qui si trovano spiagge meravigliose, lunghissime con acqua pulitissima. Da vedere è White Bay, e Marina Cay. Queste due località sono le più caratteristiche delle Isole Vergini, adatte sia a giovani in cerca di divertimento, che a coppie in procinto di fare una vacanza romantica.

Le Isole Vergini offrono anche la possibilità di accedere a parchi marini, foreste subtropicali che arrivano fin quasi al mare, sentieri per fare escursioni, possibilità di accedere alle altre isole, fare sport nautici, partecipare ad uscite per l’avvistamento di delfini.

Caraibi: isole Barbados

Le isole Barbados sono un must per chi decide di andare ai Caraibi. Bridgetown, la capitale, ha un’importanza storica poiché presenta ancora il suo passato di colonia britannica, con tutte le tradizioni tipiche inglesi.
Non mancano poi spiagge meravigliose, con un mare tanto piatto da sembrare una piccola oasi. Anche qui vi è la possibilità di ammirare la fauna marina locale, e in particolare a Alleynes Bay, chi è fortunato, può assistere alla schiusa delle uova di tartarughe marine.

Haiti e la Repubblica Dominicana

Haiti e la Repubblica Dominicana sono le maggiori isole dell’arcipelago caraibico. Anche qui vi sono delle spiagge bellissime che paiono piccole oasi di pace. Inoltre si possono fare numerose escursioni nelle foreste tropicali delle isole. Vi sono poi numerosi divertimenti, che le rendono adatte anche alle famiglie con bambini, oppure ai più giovani in cerca di un ricordo indimenticabile.

Vacanze ai Caraibi: le piccole Antille

Le piccole Antille sono un arcipelago locato a sud est. Anche le Antille sono ricche di spiagge lunghissime, dove alle loro spalle la natura selvaggia e incontaminata. Qui si possono fare anche viaggi di cultura, poiché queste piccole isole accolgono numerosi musei e monumenti. Questo è quanto accade a Fort de France, una città in espansione ma ricca di cultura.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *