assistenza Yap
Tecnologia

Assistenza Yap: cos’è e come richiederla

Se non hai mai sentito parlare di Yap, o dell’assistenza Yap, questa è l’occasione giusta per capire di cosa si tratta. Yap è infatti un servizio molto utile, un’applicazione di mobile banking promossa da Nexi.
L’applicazione serve per pagare in tutti i negozi e-commerce in sicurezza senza l’utilizzo di una carta di credito.

Il servizio è pensato per il giovane pubblico, alle prese con il loro primo conto corrente. A differenza degli altri conti correnti, Yap è comodissimo, e funziona come una carta prepagata virtuale. Da questo conto, inoltre, non è possibile pagare e domiciliare utenze e bollettini, oppure accreditare uno stipendio.
Il suo funzionamento è intuitivo, rapido e soprattutto gratuito, a meno che non si richieda una carta fisica. SE si mantiene il conto virtuale e online, gli unici costi sono rappresentati da piccole commissioni per ricarica in contanti e prelievo di contanti.

Assistenza Yap: come richiederla tramite l’applicazione

Il sito di Yap, in caso di problemi offre una valida assistenza ai suoi giovani clienti. Per accedervi bisogna utilizzare l’applicazione, e cliccare l’icona in alto a destra con il simbolo del punto di domanda. A questo punto si apre una pagina dove sono mostrate le domande più frequenti, e le categorie di assistenza. Per fare tutto in modo rapido, Yap mette anche a disposizione una sezione dove cercare velocemente la risposta, inserendo in un box accanto alla lente d’ingrandimento la parola chiave. A questo punto verrà suggerita la risposta invitando il cliente a premere nell’apposita sezione di assistenza.

Assistenza Yap: come trovare le risposte dal sito internet

Yap mette anche a disposizione una sezione Help Center sul suo sito internet. Qui, esattamente come nell’applicazione, troverete una serie di domande più frequenti per risolvere i vostri dubbi in merito all’utilizzo di questo innovativo conto corrente, e del funzionamento della sua relativa applicazione.
Inoltre, vi è una sezione dove sono raggruppate le diverse categorie per risolvere anche i problemi più difficili. Questi potrebbero essere dubbi relativi alla registrazione, oppure all’utilizzo specifico del conto corrente come la ricarica, l’invio di denaro, o i pagamenti. Vi è poi una sezione dedicata al profilo e all’account Yap. Qui, è possibile modificare la password, oppure rivedere i propri dati personali.
L’utente può trovare aiuto anche per pagare in negozio con Google Pay, oppure con Apple Pay.
Inoltre, vi sono numerose informazioni riguardo alla sicurezza dell’account e del conto. Yap, tramite i suoi server infatti, assicura che il proprio conto sia costantemente protetto per evitare intrusioni da parte di terze parti.
Se, infine, non si trova risposta alle proprie domande attraverso queste sezioni, è comunque possibile accedere ad un modulo di contatto per segnalare un problema. L’utente sarà contattato da un operatore tramite mail per la risoluzione del problema.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *