Cassette di legno
Casa

Cassette di legno: le migliori idee per le decorazioni

Per decorare la casa in modo creativo e personale, e nello stesso tempo tenere in ordine tutti gli oggetti, puoi utilizzare delle cassette di legno. Molti sono, infatti, gli usi che si possono fare con le cassette di legno: gioca molto in questo campo la fantasia e la creatività. 

Si dovrebbe essere più consapevoli e optare per la sostenibilità green e per il riciclo in quanto la messa assieme di diversi imballaggi formano un albero che dona ossigeno e preleva anidride carbonica dall’ambiente. E poi, perché buttarle? Le cassette di legno, sia quelle della frutta che della verdura o del vino, sono ottime per riporre oggetti in casa, inoltre possono diventare degli accessori o arredi per la casa. Sono validi anche per i decori natalizi.

Si possono fare tantissime cose con questi preziosi oggetti. Per esempio, le cassette natalizie del vino possono essere utilizzate come contenitori di svariati oggetti sia personali che della casa con forme molteplici. Se le vogliamo le abbelliamo come noi desideriamo in svariati colori, per rendere allegra la nostra casa.

Creare un comodino per bambini da delle cassette di legno

Possiamo fare un comodino nella camera del figlio unendo due cassette opportunamente passate con la carta vetrata e verniciate con dei colori ad acqua per il legno. Queste cassette saranno posizionate in verticale, e incollate l’una all’altra togliendo le maniglie.

Se vogliamo fare le cose in grande, nella prima cassetta possiamo addirittura inserirgli un cassetto o fare degli scomparti facendo un buco e inserendo dei divisori all’interno. Sopra si può apporre un pianale in legno per realizzare il cappello del comodino.

Da una cassetta di legno ad un porta-scarpe

Per realizzare un porta-scarpe basta prendere dalle nove alle quindici cassette di legno, a seconda dell’altezza che vogliamo dare al nostro pezzo di arredo. Vanno disposte a gruppi di tre, in modo che prendano la forma di una “H”. Infine incollare le varie “H” in legno tra di loro in senso verticale, oppure in senso orizzontale. Il tutto va decorato con vernice ad acqua. Inoltre, è possibile impreziosirli utilizzando degli Stensil e delle bombolette di vernice.

Come utilizzare le cassette della frutta

Le cassette piccole della frutta (tipo quelle delle fragole) si possono utilizzare per le nostre figlie per realizzare lettini per le bambole. La parte vuota delle cassette formerà i piedini e sulla parte liscia incolliamo un materassino in gomma piuma. A questo punto basterà aggiungere una copertina e il letto per le bambole è fatto!

 

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *