cani
Curiosità

Allevatori Schnauzer: in quali regioni si trovano? Come contattarli?

La terra è il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro: se ci pensiamo, tutti noi proveniamo proprio dalla terra e, nonostante molte volte cerchiamo di negarlo a noi stessi, le nostre radici sono proprio in essa. Nonostante lo sviluppo dei mezzi digitali risulti sempre più massivo, sono molti coloro  che decidono di non lasciare le proprie origini e di continuare a dedicarsi alla terra. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo proprio della terra ed in particolar modo degli allevatori Schnauzer: vediamo insieme in quali regioni si trovano e come contattarli.

Nonostante la tecnologia sia sempre più invadente nella nostra vita, sono sempre molti coloro che decidono di non abbandonare la propria origine e di continuare a dedicarsi alla terra: nel corso del tempo si sono sviluppate numerose e diverse colture e nuovi tipi di allevamento. Una delle figure che si è imposta è quella dell’allevatore Schnauzer: entriamo subito nel vivo della guida e vediamo insieme di cosa si tratta.

Chi è

L’allevatore Schnauzer è una figura che si colloca e si inserisce nell’addestramento di animali, in particolar modo di cani. Schnauzer, infatti, è il nome di una razza canina la cui origine è tedesca: il suo nome può destare qualche timore, tuttavia il suo significato è appunto “muso baffuto”, un nome che certamente si addice a questa razza di cane. Il “muso baffuto” così denominato è una razza comunque abbastanza antica e diffusa nella regione di Wuttemberg dove venne maggiormente apprezzato per le sue doti nella caccia al ratto, dove i suoi baffi ricoprivano la funzione più importante.

La razza di cane

Ovviamente, da questa iniziale razza di cane medio, se ne sono sviluppate delle altre, in particolar modo lo Schnauzer gigante e quello nano. Questo cane può avere diversi colori, può essere nero, nero e argento oppure anche bianco; è comunque una razza di cane che viene largamente utilizzata a lavoro ma non viene disdegnato come cane da compagnia, in particolar modo dai bambini, di fronte ai quali si dimostra tollerante e davvero molto protettivo.

Allevatori

Questa razza si prefigura come molto attenta ed è caratterizzata da una grande attitudine all’addestramento, proprio per questo motivo si prefigura come molto amata e davvero molto diffusa. Sparsi sul territorio vi sono numerosi professionisti, pronti ad aiutarvi e ad impartirvi i giusti consigli per affrontare al meglio la vostra esperienza con il vostro animale. Sono presenti, sparsi sul territorio, diversi allevamenti: nella zona di Vercelli, Trieste, Viterbo, Lecco, Ancona ma anche Roma.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.