scarpe
Sport

Scarpette Suarez: ecco cosa c’è da sapere e quanto costano queste scarpette da calcio

Gli accessori dei campioni del mondo dello sport hanno da sempre un fascino particolare, e sono molto ambiti dai tifosi. Ovviamente, oltre a un legame con lo sportivo in questione, si tratta di accessori che acquistano anche un valore economico importante sul mercato. Sia perché sono stati indossati da campioni importanti e anche perché, nella maggior parte dei casi, è il proprietario stesso a personalizzare il prodotto prima di cederlo, magari con un semplice autografo. In questo caso, cerchiamo di saperne di più sulle scarpe del campione di calcio, Luis Suarez. Vediamo chi è lui e quanto possono costare queste scarpe Suarez.

Scarpette Suarez: chi è il campione per Atlético de Madrid nel La Liga

Luis Alberto Suárez Díaz, conosciuto come Luis Suarez, è un calciatore uruguaiano, attaccante dell’Atlético Madrid e della nazionale uruguaiana. Inizia a giocare a calcio quando è ancora un bambino, inizialmente sotto casa insieme ai suoi amici, per poi giungere a indossare la maglia del Barcellona. Nasce il 24 gennaio del 1987 a Salto, la seconda città dell’Uruguay per dimensioni e numero d’abitanti. Ad oggi, Suarez è uno dei migliori attaccanti del mondo. Quindi, agganciandoci al discorso già fatto, diventa automatico che qualsiasi capo indossato dal giocatore, diventi molto ambito. E, essendo lui un calciatore, dunque, fa parte del mondo del calcio, ovviamente l’accessorio più ricercato sono le scarpe. Le scarpe indossate da Suarez sono le Puma Future 2.1, delle scarpe da calcio che si adattano perfettamente allo stile di Suarez.

Scarpette Suarez: ecco cosa c’è da sapere

Per un giocatore di calcio, le scarpe sono l’accessorio più importante. Tutto parte dai piedi, comodità, scatto, velocità, nulla può essere sottovalutato. Per questo, sembra che la marca di scarpe Puma abbia pensato a un modello che si adatti perfettamente allo stile del giocatore Luis Suarez, permettendogli di portare avanti le sue azioni in campo. Il modello che Puma dedica è il Puma Future, un modello esteticamente molto elegante ma che la tempo stesso trasmette la determinazione, importante per portare a casa la vittoria. Si tratta di scarpe non adatte a tutti i giocatori di calcio, ma per l’attaccante Suarez. Studiando i suoi movimenti e le sue azioni in campo, queste scarpe si adattano perfettamente al suo ruolo e al suo carattere in campo. Il modello Puma Future 2.1 è stato realizzato con un tessuto sintetico chiamato Netfit, di nuova generazione, composto da un intreccio di fibre di vari tipi che rendono la scarpa morbida e flessibile. La forma studiata, grazie alla flessibilità e alle maggiori possibilità di posizionare i lacci, è perfetta per tutti i tipi di piedi, da quelli più stretti ai piedi più larghi. Il tutto accompagnato da tacchetti comodi che aderiscono bene sul campo e permettono movimenti rapidi. Anche l’estetica vuole la sua parte, infatti, il modello è molto colorato e la cucitura in rete offre un effetto 3D.

Scarpette Suarez: quanto costano queste scarpette da calcio

Il modello Puma Future 2.1 è disponile presso i negozi, con un prezzo che non supera i 100€, ovviamente per le scarpe del giocatore di calcio il discorso sarà diverso, soprattutto se personalizzate da lui.

Potrebbe piacerti...