Moda

Gioielli e orologeria, i brand italiani assolutamente da non perdere

È inutile negare che tutti noi quando andiamo alla ricerca di gioielli ed orologi destinati ad arricchire la nostra collezione, andiamo inizialmente nel panico perché non sappiamo a quale brand di vendita fare affidamento per portare a termine il nostro acquisto.

D’altronde è anche vero che quello dei gioielli e degli orologi di lusso è un settore che al suo interno vanta nomi di altissima importanza, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità che lo contraddistinguono dalla concorrenza.

Ebbene oggi vogliamo portarvi alla scoperta di Burato 1969, un brand di antiche origini che non solo ha assistito alla crescita del nostro Paese anno dopo anno, ma anche alla nascita di gioielli e segnatempo iconici, collezioni prestigiosissime e tanto altro ancora.

Burato 1969 nasce a Jesolo come piccola boutique a conduzione familiare che pone come suo primo obbiettivo la ricerca della bellezza combinata ad eleganza e semplicità, approcciandosi al mercato di allora con collezioni molto ricercate sia per quanto riguarda collane, bracciali e anelli, che orologi.

A partire da quel lontano 1969 fino ad oggi Burato ha fatto tantissima strada, arrivando ad avere punti vendita di successo in tutta Italia.

Ma non limitiamoci ad una descrizione approssimativa, andiamo bensì ad approfondire il successo di questo brand ed i suoi punti di forza che sicuramente ci aiuteranno ad orientarci anche per un potenziale futuro acquisto. 

Da Burato 1969 collezioni adatte ad ogni stile e personalità

Uno dei primi punti di forza di Burato 1969, di cui possiamo facilmente accorgerci anche solo visitando il loro sito ufficiale, riguarda proprio le collezioni messe a disposizione.

Come vi abbiamo accennato precedentemente, Burato1969 pone come suo primo obbiettivo la ricerca dell’eleganza semplice ma raffinata, capace di adattarsi ad ogni tipo di stile e personalità, ad ogni occasione ed esigenza.

Esplorando le collezioni di Burato 1969 possiamo renderci conto come ogni proposta sia diversa dalla precedente e mai banale sotto ogni punto di vista.

La donna viene posta al centro di questa continua ricerca da parte del rinomato marchio, ed elogiata in ogni sua caratteristica e diversità.

Le linee adottate sono capaci di trasmettere fascino, indipendenza e grandissima raffinatezza. Ovviamente i materiali utilizzati non sono da meno, ed anche un occhio meno esperto ne rimarrebbe facilmente impressionato.

Nelle collezioni possiamo trovare splendide collane in oro bianco ed oro rosa da indossare come una seconda pelle, bracciali adornati di ogni forma, ed orecchini il cui stile risulta veramente unico ed inconfondibile, capace di distinguersi immediatamente dalla massa.

Amore e cura non solo per i gioielli, ma anche per il nostro pianeta

Iniziando a scoprire Burato 1969, dopo aver esplorato le collezioni di gioielli ed orologi che abbiamo precedentemente approfondito insieme, siamo rimasti molto colpiti anche dall’amore e dalla grandissima attenzione che il marchio riserva per il nostro pianeta e per i diritti umani.

La salvaguardia ambientale e la protezione dei diritti umani sul lavoro sono sicuramente due tematiche all’ordine del giorno, che non possono più essere ignorate come magari succedeva in passato.

Complice un incontrollato e irresponsabile aumento della produzione da parte di industri e multinazionali, con leggi poco chiare e poco efficaci, in questi anni stiamo cominciando a pagare sempre di più l’enorme danno causato all’ambiente e a noi stessi.

Burato 1969 è uno dei pochi marchi che si contraddistingue da tutto ciò, mostrandosi fin da sempre interessata alla tematica e scendendo sul campo di battaglia.

Il marchio non solo ha donato alla città di Jesolo tantissimi salici piangenti per contribuire a contrastare la deforestazione e mantenere i pochi angoli verdi che ci rimangano, bensì ha collaborato anche con Arte Sella in un progetto nato in seguito alla Tempesta Vaia, che nel 2018 distrusse decine di migliaia  di acri di foresta.

Un costante e profondo impegno per ciò che ci circonda che sicuramente rendono Burato 1969 uno dei marchi più rispettabili e ambiti nel mondo della gioielleria Made in Italy.

Potrebbe piacerti...