Formazione

Unikore: che cos’è, sedi, contatti, didattica e corsi di studio

Unikore è il sito web ufficiale dell’Università Kore di Enna, ubicata all’interno della regione Sicilia. Nel corso degli anni la Kora di Enna ha ottenuto un notevole prestigio in tutto il territorio italiano, soprattutto nel mondo delle comunicazioni e nel sistema valutativo del percorso di studi. Nel 2008 l’Università siciliana Kora Enna è stata citata dal Comitato nazionale di valutazione del sistema universitario, in rapporto alle politiche interne, classificandola come il quarto polo universitario più importante.

Università Kore di Enna

L’Università siciliana Kore di Enna è il quarto polo italiano più importante del territorio in campo di studi. I percorsi didattici e le politiche interne dell’Università Kore di Enna hanno subito notevoli miglioramenti nel corso degli anni, arrivando a comprendere attività a livello internazionale. 

La struttura rassomiglia ai classici campus in stile americano, spesso rinomata anche da giornalisti ed esperti del settore. L’Università si fonda soprattutto sugli investimenti economici rapportati al capitale umano e al settore della conoscenza.

L’Ateneo comprende docenti, studenti, ma anche biblioteche fornite, diverse iniziative culturali e cooperazioni con la comunità, iniziative internazionali di prestigio. L’Università Kora di Enna, per quanto piccola, rappresenta uno dei punti di maggiore forza del sud Italia, spesso citata anche a livello politico come esempio.

Didattica e corsi di studio

L’Università Kora di Enna propone diversi corsi di studio. Tra le lauree triennali si trovano i corsi: Economia e management, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria informatica, Lettere, Lingue e culture moderne, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze strategiche e della sicurezza e Servizio Sociale e Scienze criminologiche.

Le lauree magistrali di durata biennale comprendono i corsi di: Economia e Direzione delle imprese, Ingegneria civile, Lingue per la comunicazione interculturale, Psicologia (Clinico, Criminologico), Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Le lauree magistrali a ciclo unico quinquennale comprendono: Architettura, Giurisprudenza e Scienze della Formazione Primaria.

I corsi di Laurea ad esaurimento con annualità attive si suddividono in: Economia aziendale, Economia e direzione aziendale, Studi letterari e beni culturali e Servizio Sociale. L’Università Kora di Enna offre inoltre master e dottorati, corsi di perfezionamento, specializzazioni e sostegno, esami finali di laurea, mobilità internazionale, scuola di specializzazione per le professioni legali.

Sedi e contatti

La sede centrale dell’Università Kora di Enna si trova in Viale delle Olimpiadi. La struttura mette a disposizione dei propri contatti un indirizzo email ukepass@unikore.it, oppure info@unikorestudent.it, un fax 0935-536997, uffici aperti al pubblico da lunedì a venerdì 8:30 – 18:00, il sabato 8:30 – 13:00. 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *