Casa

Ombrelloni da giardino: quali scegliere, dove si acquistano e prezzi

Se si pensa ad un modo elegante e funzionale di arredare un giardino o un esercizio commerciale con area esterna, una delle prime idee che vi verranno in mente, sarà un ombrellone da esterni. Ripara dal sole nelle calde giornate estive e da eventuali piogge che colgono alla sprovvista ospiti o clienti del luogo.

Si tratta di un elemento fondamentale, che donerà a chi visita il posto, una piacevole sensazione di accoglienza. Al di sotto dell’ombrellone, inoltre, è possibile installare sedie e tavolini per dar luogo ad aperitivi o sfiziose cene all’aperto, per mangiare e godendosi il piacevole sfondo della natura e delle piante circostanti, quando il tempo lo permette.

Come scegliere l’ombrellone da giardino più adatto

Il primo elemento a cui prestare attenzione, naturalmente, è la d dimensione del giardino in relazione a quella dell’ombrellone. Un bell’ambiente, anche se esterno, deve essere armonioso e non bisogna rischiare di ingombrare.

Un ombrellone troppo grande tenderebbe a coprire eventuali piante dalla luce solare e creare una sensazione di chiuso, con effetto “veranda”. Successivamente, è importante dar retta al buon gusto: le preferenze sono soggettive, è vero, ma è bene che l’ombrellone sia in linea con l’arredamento esterno già presente. Ce ne sono di diversi tipi: bianchi, colorati, in materiali particolarmente coprenti o impermeabili. Alcuni hanno dei led sottostanti per l’illuminazione serale.

Dove acquistare un ombrellone da giardino?

Anche se siti e-commerce sono pieni di proposte e di articoli che potrebbero fare al caso vostro (e la comodità di vederselo arrivare a casa senza doverlo trasportare in auto è impagabile!), è giusto valutare anche l’opzione di vedere gli articoli dal vivo. Sarà più impegnativo, ma potrete verificare i materiali, la fattura e chiedere tutte le informazioni direttamente al venditore.

Un ombrellone può essere acquistato in qualsiasi store di arredamento che tratti anche gli spazi esterni. Visualizzando il catalogo di vari brand o visitando lo spazio appositamente dedicato, avrete la possibilità di valutare prezzi e qualità dei prodotti che vi interessano.

Quanto costano?

I prezzi sono davvero molto variabili: dipendono principalmente dalla qualità della produzione, dai materiali utilizzati, dal luogo di produzione, ma anche dalla fama della casa produttrice. Non è detto che un ombrellone economico sia di scarsa qualità, dalla dimensione, ma informarsi sull’articolo, preventivamente all’acquisto, aiuterà a non restare delusi o ritrovarsi tra le mani un ombrellone rotto e durato pochi mesi.

Il costo è compreso in un range di 50 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 1000 euro. Come sempre, l’acquisto in serie si rivela vantaggioso e se possedete un’attività troverete numerose offerte che riguardano l’acquisto di più articoli in contemporanea.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *