Inverno in vacanza al mare: come essere pronti con il costume perfetto

Inverno in vacanza al mare: come essere pronti con il costume perfetto

Il mare in inverno è molto più bello di quello d’estate! Sicuramente molto più freddo, ma dove nessuno impedisce di fare il bagno a chi lo desidera. I costumi da mare non servono solo in estate, ma magari si possono usare proprio in inverno.

Qual è il costume perfetto? Esiste il costume mare in inverno?

Certo che esiste. Ci sono dei modelli che sono sportivi, altri che sono all’ultima moda, ci sono i modelli interi per le donne, il bikini “coprente”, ci sono i bermuda per gli uomini e costumi per bambini.

Tuttavia, si ricorda che essi non sono usati solo per i più temerari che vogliono fare il bagno a mare in inverno, il costume mare viene usato anche in piscina, nelle SPA e presso stabilimenti termali.

Come scegliere il costume mare in inverno? Dove acquistarlo?

In base al clima freddo d’inverno, si deve puntare su modelli di un tessuto di buona qualità, che sia elastico e non troppo sottile, solo cosi esso non assorbe troppa acqua e il corpo rimane maggiormente coperto.

Dove comprare costumi da mare in inverno? Essendo un capo estivo, diventa difficile trovare il costume mare in inverno perfetto. Alle volte si è costretti a scegliere dei modelli di rimanenza, che non sono di una taglia giusta, ma che dai prezzi imbattibili. Perché accontentarsi? Nel sito di Margarita Moda Mare, specializzato in questi capi, ad esempio, si troverà un’ampia scelta e varietà di prodotti, acquistabili presso i rivenditori autorizzati.

Ci sono anche i negozi di sport oppure quelli online, ma entrambi offrono degli svantaggi. Nei primi si hanno dei modelli sportivi, quindi essenziali, basici e magari anche monocolore, in poche parole “bruttini”. Nei secondi, cioè nella vendita online, non si ha la possibilità di toccare la qualità dei materiali.

Costume mare donna, i colori di tendenza

L’inverno impone una scelta comunque alla moda, anche se si parladi un costume mare donna. Coloro che hanno deciso di concedersi una vacanza invernale al mare, dovrebbero optare per dei modelli che siano in colorazioni scure.

Il viola con stampe floreali, aiuta a sentirsi attraenti, romantiche e sempre molto seducenti. In effetti, proprio questa tipologia di “disegno” è consigliata per le donne adulte, con un’età dai 25 anni in su. Si tratta di una attenzione nel valorizzare la femminilità che funziona sempre.

Per le giovanissime, che sono grintose e sprizzano energia da tutti i pori, meglio scegliere il verde con una stampa in stile “giungla”, magari con delle foglie oppure con dei disegni geometrici un pochino confusi.

Costume mare intero o due pezzi?

Il costume mare donna dovrebbe essere intero, per avere la possibilità di una protezione maggiore dal freddo, cioè per rimanere coperti, in modo da avere la possibilità di godersi proprio qualche bagno nelle acque gelide.

Tuttavia, siccome il due pezzi è quasi irrinunciabile quando si sta in spiaggia, invece di optare per delle scelte di bikini microscopici, meglio avere dei modelli che sono comunque coprenti. Magari la parte del reggiseno potrebbe essere fasciata, mentre lo slip può essere a pantaloncino, tipo culotte, oppure che sia sgambato, ma a vita alta.

Il costume perfetto è quello che vi regala la possibilità di godervi in inverno una vacanza al mare senza soffrire eccessivamente del freddo, ma possiamo assicurarvi che vivrete un’esperienza davvero emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*