Motori

Ip gruppo Api: cos’è e come fare a vincere un rifornimento carburante

Quando si tratta di spese ed economia della famiglia, una gran parte delle risorse spesso sono adibite alla macchina. Avere un’automobile è di certo un vantaggio, ma occorre fare i conti in modo molto accurato di tutte le spese che essa porta con se.

L’acquisto di un’auto, infatti, non significa solo il denaro per acquistarla, ma anche e soprattutto per mantenerla. Le spese di bollo, assicurazione e mantenimento sono decisamente importanti ed è quindi fare bene i conti e soprattutto scoprire eventuali vantaggi. Per il carburante dei buoni vantaggi li dà il gruppo Api, che permette di vincere un rifornimento per i clienti più fedeli.

Cos’è il programma Ip del gruppo Api

Il gruppo Api carburante ha messo in atto un programma particolarmente utilizzato e valido chiamato Ip, che permette di usufruire di un rifornimento gratuito grazie al Programma Fedeltà. Questo programma è particolare e molto utile, poiché chiunque ha un’auto ha la necessità di rifornirsi di carburante e dunque è un qualcosa che già farebbe e non un di più.

Per usufruire di questo programma è necessario essere iscritti ed entrare nella IP Box Più, dove sono contenute tutte le informazioni. Questo servizio viene erogato ed è possibile usufruire degli sconti, sia che si scelga il servizio self service, che il servizio effettuato da un addetto. Inoltre è un servizio valido in qualsiasi punto di rifornimento Ip sparso per l’Italia e quindi non è necessariamente obbligatorio rifornirsi sempre nello stesso punto.

Grazie ai rifornimenti in tutta la Rete di Punti Vendita aderenti, è possibile accumulare un numero di punti ancora maggiore e di conseguenza accumulare più sconti. Ci sono inoltre molti altri vantaggi aggiuntivi se si usufruisce dei coupon promozionali che vengono erogati anche dai partner aggiuntivi al gruppo Api.

Come avere lo sconto carburante

Per partecipare a questo programma occorre richiedere la tessera in un punto Api e di conseguenza fare l’iscrizione creando la Carta Digitale. In seguito occorre recarsi sul programma IP Box Più e partecipare. E’ importante sapere che questa promozione in particolare è valida fino al 30/04/2020, ma nel tempo è comunque sempre valida la raccolta punti e di conseguenza eventuali sconti associati.

Ad ogni rifornimento per ogni litro carburante si ottengono: 2 punti e 2 centesimi se si effettua il rifornimento servito dall’operatore, oppure 1 punto se si usufruisce del self service. Si possono accumulare fino a 60 litri/giorno e 180 litri/mese. Gli sconti si hanno per 120litri/mese. I punti possono essere accumulati fino al 15/04/2020 e i premi possono essere richiesti fino al 30/04/2020. Inoltre, il secondo punto accumulabile su ogni litro quando si usufruisce del servizio dell’operatore, è un bonus accumulabile fino al 15/04/2020.

Quando si usufruisce del rifornimento Servito, occorre presentare semplicemente la Carta Digitale e sarà il gestore a provvedere all’accreditamento dei punti e di conseguenza a vedere gli sconti carburante relativi. Nel caso in cui si utilizzi il Self-Service è possibile farlo in due modi. Digitando sul display dell’accettatore automatico il codice numerico sotto il codice a barre della Carta Digitale o inserire Carta IP Box Più o Tessera con Codice Fiscale oppure stampare lo scontrino e inviare attraverso l’App Stazioni IP, il codice che si trova stampato su di esso.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *