Salute

Come avere un fisico da modella: gli esercizi e l’alimentazione consigliata

Molto spesso si pensa che per avere un fisico come quello di una modella sia solamente necessaria molta attività fisica. in realtà è fondamentale abbinare a degli esercizi mirati per tutto il corpo, anche una dieta ben bilanciata e povera di grassi per poter agire in sinergia e ottenere risultati davvero importanti. La cosa principale è cercare di lavorare al meglio su ogni fronte per evitare di nutrirsi in modo eccessivamente leggero e rischiare di avere degli attacchi di fame, o di sforzare eccessivamente il fisico, avendo un effetto controproducente.

Quali sono gli esercizi più importanti?

Senza ombra di dubbio fare esercizio fisico è la chiave per poter avere davvero un fisico scolpito e tonico come quello di una modella. È davveroimportante cercare di allenare tutte le parti del corpo per essere in armonia e per snellire sia la parte superiore che gli arti inferiori.

Le gambe necessitano di esercizi mirati che hanno il compito di allenarle, mantenendole sempre snelle ed evitando quel terribile effetto buccia d’arancia che poi provoca la cellulite. Le modelle, infatti curano moltissimo il loro fisico e tendono ad averlo sempre scolpito al massimo, per poter indossare qualunque tipo di abito nel miglior modo possibile.

Le gambe sono sicuramente quelle che necessitano di più lavoro. Lavoro che si snoda tra esercizi di forza per rassodarle, ma anche esercizi per snellirle, come ad esempio l’acquagym, lo Yoga e il pilates, che sono anche ottimi per il resto del corpo.

In particolar modo questi ultimi due, Yoga e Pilates, praticati subito al mattino, appena svegli, hanno il compito di rilassare i muscoli del corpo e di permettere allungamenti e stretching che favoriranno il metabolismo per tutto il resto della giornata. E’ infatti fondamentale agire sui muscoli e sul corpo dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto sul metabolismo e questo si può fare con una dieta bilanciata e povera di grassi.

La dieta delle modelle

Non bisogna farsi fuorviare da diete eccessivamente leggere che rischiano in realtà di compromettere seriamente il nostro fisico. Molte modelle, purtroppo, non sono solamente magre, ma rasentano l’anoressia, una malattia davvero terribile da evitare. Non è infatti il caso di fare diete drastiche che prevedano l’assunzione di pochissime calorie al giorno, ma è importante che ciò che si consuma non contenga grassi e zuccheri raffinati.

Sono ottime da consumare durante il giorno frutta e verdura non solamente in insalata o come spuntino, ma anche sotto forma di smoothie, ovvero frullati. Gli smoothie possono spezzare la fame durante tutto l’arco del giorno e non farci cadere in tentazione.

Per evitare che ci sia un calo di zuccheri durante l’arco della giornata la soluzione migliore è fare 5 spuntini durante il giorno e caricare soprattutto la colazione che davvero è il pasto principale di tutta la giornata.

Invece di scegliere alimenti più grassi, è possibile optare per una variante piú magra r leggera. Ad esempio invece che il latte si puó scegliere lo yogurt, oppure optare sul cioccolato fondente rispetto a quello al latte. O ancora puntare su frutta secca e su frutta meno zuccherina.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *