Salute

Pietra di luna: come funziona? Quali sono i suoi benefici?

Utilizzare i cristalli come amuleti e come vere e proprie pietre che portano benefici con la cristalloterapia, è una usanza che ha radici davvero molto antiche. Una delle pietre più conosciute e utilizzate fin dall’antichità è la Pietra di Luna. La Pietra di Luna è un particolare tipo di pietra che può assumere differenti colorazioni e che viene utilizzata spesso come ciondolo che porta come beneficio la crescita personale interiore.

Proprietà della Pietra di Luna

Innanzitutto vengono chiamate Pietra di Luna due tipologie differenti di minerali che prendono il nome di Adularia e Labradorite bianca. Nonostante questo però, la vera e unica Pietra di Luna è la prima, la più antica e conosciuta. Solitamente queste pietre vengono utilizzate e indossate sotto forma di ciondolo, per poter godere sempre degli effetti benefici che portano.

L’Adularia ha colorazioni davvero variegate e molto tenui. Si passa dal bianco lattiginoso all’azzurro molto tenue, arrivando fino al verde chiaro passando per beige e il bruno. La sua simbologia, come dice il nome, riguarda la Luna e quindi l’influsso che essa ha sulla nostra vita e sui suoi cambiamenti.

Simbologia e Benefici

La Pietra di Luna è legata al nostro satellite e alla simbologia che ne deriva ed è profondamente legata al mondo femminile. Anche nella mitologia greca, la personificazione della Luna era la Dea Selene. Inoltre la protettrice della stessa era invece la dea della caccia, dei boschi e della verginità Artemide o Diana.

Questa pietra si utilizza a scopi benefici per affrontare al meglio i cambiamenti della vita e per assecondare il suo ritmo. Come la Luna influisce sulla Terra con le maree, anche la Pietra di Luna influisce sulla nostra vita aiutandoci ad affrontare al meglio ogni cambiamento, facendoci vedere tutta la positività della situazione che stiamo vivendo, seppur magari non particolarmente felice.

Accomunare il ciclo della propria vita con quello della natura è davvero importante per poter assecondare la meglio ogni cambiamento. La nostra mente, in questo modo, si prepara ad affrontare al meglio ogni sfida senza appesantirsi troppo. Per far questo però è molto importante indossarla e utilizzarla sempre al meglio, altrimenti non si vedranno i suoi effetti.

La Pietra di Luna è anche importante non solo dal unto di vista mentale, ma anche fisico. Essa infatti viene utilizzata come protezione per tutto l’apparato riproduttivo femminile e per favorire la fertilità. Il benessere del corpo, infatti, viaggia di pari passo con il benessere della mente e dunque è molto importante che questi due elementi lavorino in sinergia tra loro.

Essa funziona anche per un miglioramento del sonno per chi soffre di insonnia o problemi legati a questo, poichè avrebbe il beneficio di attirare sogni positivi e rilassanti per chi la utilizza. Le sue proprietà benefiche agiscono anche su chi ha particolari problemi di pelle e chi dunque ha bisogno di rilassarsi. Infine questa pietra può essere utilizzata anche come protezione per bambini ed adolescenti, in quanto essa avrebbe effetti altamente benefici per la crescita. Una crescita più sana e di certo felice.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *