Curiosità

Barbara De Rossi: età, biografia e curiosità

Barbara De Rossi è una attrice molto amata nel mondo dello spettacolo sia a livello nazionale che internazionale.

Nasce nel 9 agosto 1960, ed esordisce nel mondo dello spettacolo già all’età di sedici anni. Nel corso degli anni è riuscita ad accumulare moltissime esperienze di grande spessore su tutti i settori interpretativi.

Sicuramente, il suo personaggio migliore è Tilli, la moglie di Lorenzo Fumagalli nella serie televisiva “un ciclone in famiglia”.

Oggi è una formidabile donna in carriera, madre di una figlia.

Barbara De Rossi: la vita della star indiscussa

Esordì giovanissima, a soli 16 anni vincendo il Concorso TEEN AGER. Il presidente del concorso, il famoso regista Alberto Lattuada, la presento al grande schermo, permettendole di cominciare la sua lunga carriera da attrice.

Dal 1978 al 1982 fu interprete di più di cento fotoromanzi, e successivamente apparve in uno sceneggiato televisivo “STORIA D’AMORE E DI AMICIZIA”. La serie televisiva ebbe molta popolarità perché il cast comprendeva attori noti come Ferruccio Amendola, Claudio Amendola, Massimo Bonetti, Elena Fabrizi.

Con la saga televisiva “LA PIOVRA” viene lanciata anche a livello internazionale in quanto lo sceneggiato è stato tradotto e mandato in onda in diversi paesi Europei. Nel 1985, poi, prese parte ad una mini serie nominata “QUO VADIS ?” di Franco Rossi.

Il più grande successo, però lo ebbe nel 2005 per ben quattro stagioni affianca Massimo Boldi con “UN CICLONE IN FAMIGLIA” fiction con toni comici e molti imprevisti.

Nel 2010 partecipa ad un’altra serie televisiva dal nome “Fratelli Benvenuti”, che purtroppo durò solo una stagione.

Sempre nel 2010 prende parte come concorrente a “BALLANDO CON LE STELLE” programma condotto da Milly Carlucci e nel 2013 partecipa al film commedia – romantica “UNIVERSITARI MOLTO PIU’ CHE AMICI”

La vita privata di Barbara de Rossi

Barbara De Rossi si sposa in prime nozze con Andrea Busiri Vici il 09 gennaio del 1988. Tuttavia divorziò successivamente nel 1900.

Cinque anni dopo si sposa con il ballerino e coreografo Serbo Branko Tesanovic dal quale ebbe una figlia, Martina, a cui è talmente legata da essersi tatuata sulla spalla l’iniziale del suo nome. Nel 2010 si separa a causa dei loro caratteri così diversi.

Oggi, Barbara De Rossi è una fiera donna indipendente, single, madre modello, e attrice sublime. Il suo idolo, come ha dichiarato più volte, e con cui vorrebbe recitare, è Al Pacino.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *