Salute

Estratto di kiwano: un ingrediente naturale degli integratori dimagranti

L’estratto di kiwano si ricava dal frutto dell’omonima pianta e si può trovare come ingrediente naturale di integratori dimagranti, che vengono solitamente consigliati come supporto di alimentazioni ipocaloriche. Possiede numerose proprietà e si pensa possa avere dei possibili effetti benefici sull’organismo. In particolare è ricco di magnesio, calcio, potassio, ferro ottimi alleati del sistema immunitario.

A livello benefico può svolgere una possibile azione benefica sull’intestino e sul sistema cardiovascolare, e può anche essere un buon alleato dei regimi alimentari finalizzati al dimagrimento. Scopriamo meglio di cosa si tratta, come può essere utilizzato e quali sono le sue possibili proprietà benefiche.

Caratteristiche del frutto ed estratto di kiwano

L’estratto di kiwano si ricava dalla pianta che produce i suoi frutti durante la stagione invernale ed estiva. Appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae, una pianta originaria dell’Africa, che è stata nel corso degli anni commercializzata al punto che i suoi frutti sono reperibili nei supermercati, tra gli scaffali della frutta esotica. L’estratto di kiwano possiede un sapore simile a quello della banana e del cetriolo, con un retrogusto dal sapore agrodolce.

La buccia del frutto è ricoperta da aculei duri e la polpa, contenuta al suo interno è gelatinosa, con piccoli semi. Può essere conservato per qualche settimana a temperatura ambiente. Non appena è maturo, la buccia diventa gialla e arancione, mantenendo il suo colore verde all’interno e la sua consistenza gelatinosa.

Oltre alla polpa, anche la buccia può essere consumata dopo la cottura, ricca di vitamina C e di fibre alimentari. In molti paesi dell’Africa, viene considerato un frutto molto prezioso per la quantità di acqua che contiene e utilizzato come decorazione dopo l’essiccazione.

Proprietà e possibili effetti benefici

L’estratto di kiwano possiede numerose proprietà che sembrano avere dei possibili effetti benefici soprattutto per l’intestino e i processi cardiovascolari. Al suo interno si trovano riserve di vitamina C, B6, ma anche ferro, magnesio, calcio e potassio. Proprio per queste sue proprietà viene utilizzato come ingrediente di numerose formulazioni naturali, tra cui integratori dimagranti da utilizzare come coadiuvanti di regimi alimentari ipocalorici, di trattamenti farmacologici su indicazione di un esperto. In particolare:

  • può essere utilizzato per la sua possibile azione reidratante: in quanto può aiutare a reidratare l’organismo grazie all’elevata quantità di acqua contenuta al suo interno;
  • può essere utilizzato per la sua possibile azione energizzante: grazie all’elevata quantità di vitamine contenute nella polpa;
  • può essere utilizzato come possibile re-mineralizzante;
  • può aiutare a combattere l’azione svolta dai radicali liberi;
  • può aiutare a combattere parassiti e vermi;
  • può essere utilizzato in associazione alle diete per perdere peso, in quanto contiene poche calorie;
  • può aiutare a contrastare la gonorrea;
  • è ricco di beta-carotene.

Estratto di kiwano e integratori dimagranti

In commercio esistono diversi integratori alimentari naturali da utilizzare come coadiuvanti di percorsi finalizzati al dimagrimento. Ultimamente viene sempre più consigliato dagli esperti un integratore a base di estratto di Kiwano, Ideal Slim. Questo prodotto sta ottenendo un buon riscontro commerciale anche tra gli acquirenti come si può evincere dalle numerose recensioni positive rilasciate in giro per il web e sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Si tratta di un integratore, come affermato dall’azienda produttrice, composto da un mix di ingredienti naturali dalla formulazione liquida che ne consente un facile utilizzo anche fuori casa. Non è possibile conoscere il prezzo di Ideal Slim in farmacia, in quanto è possibile effettuare l’acquisto del prodotto esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Ti consigliamo di chiedere il parere del tuo medico prima di procedere all’acquisto delle gocce e di seguire le indicazioni riportate sulla confezione o all’interno del bugiardino, per evitare di incorrere in possibili controindicazioni o effetti indesiderati, nonostante si tratti di un prodotto naturale.

L’utilizzo di questo integratore è da intendersi come un supporto a un’alimentazione sana, finalizzata al dimagrimento all’interno di uno stile di vita equilibrato in cui sia prevista una regolare attività fisica. 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *