frasi per gli auguri di compleanno
Curiosità

Auguri di compleanno: le frasi più belle da dire ai propri cari

Se sei stanco dei soliti modi pacchiani di fare gli auguri di compleanno, sappi che non sei l’unico. Come potresti esserlo?! Le solite frasi di convenienza sono vuote, e non esprimono appieno ciò che si prova quando si vogliono esprimere i migliori auguri a chi si vuole bene.

Non sempre però si ha la fortuna di avere il dono della creatività, con il risultato di frasi poco brillanti, e dal senso quasi forzate.
Fortunatamente, esistono numerose frasi già fatte per tutti i gusti, per tutti i caratteri e per tutte le età. In questo modo è possibile regalare ai nostri cari un pensiero speciale per il loro compleanno.

Frasi di compleanno sul web: come trovarle

Sul web si possono trovare numerose frasi di compleanno per tutti i gusti. Le frasi possono essere sia per gli amici, che per i propri familiari, per grandi e per piccini. Sul web vi sono immagini di compleanno o biglietti di auguri già fatti da poter scaricare, stampare e regalare a chi si vuole, basta solo scegliere quello giusto che più si addice al destinatario. Altrimenti, è possibile scrivere auguri di compleanno, e si possono trovare numerosi cataloghi contenenti le migliori frasi di auguri. In questi siti gli auguri sono catalogati per genere, come per esempio “Auguri di compleanno divertenti”, e per categoria, come per esempio “auguri di compleanno per la nonna”. In questo modo sarà facile scegliere l’augurio di compleanno perfetto per il nostro caro, per renderlo felice nel suo giorno speciale.

Frasi di compleanno: esempi da usare in ogni occasione

Sorprendere chi si vuole bene non è mai facile, ma farlo nel giorno del loro compleanno è quasi un dovere. La frase deve essere personalizzata in base al tipo di parentela, o all’affinità che c’è tra il mittente degli auguri e il destinatario.
Vi è poi la possibilità di scegliere delle frasi neutre, di tipo generico, che si prestano per ogni occasione.

Auguri di compleanno per gli amici

Gli auguri di compleanno per gli amici devono essere scelti accuratamente per fargli capire quanto sono importanti per noi.
Se si tratta di amicizie strette si possono usare frasi come:
– Nel giorno del tuo compleanno ti auguro un sorriso che ti scaldi il cuore, un abbraccio che ti ricordi quanto la vita è bella, una cosa golosa che ti ricordi quanto la vita può essere dolce, e un regalo prezioso che ti faccia capire quanto sei importante. Buon compleanno amico!
– Da quando ti ho conosciuto ho sempre pensato a quanto fossi fortunato ad averti come amico, e oggi, nel giorno del tuo compleanno, vorrei dimostrartelo con i miei più sinceri e calorosi auguri. ti Auguro solo il meglio da questa giornata
Anche le amicizie meno strette meritano degli auguri speciali. Per loro si possono usare frasi come:
– Ricorda che ogni anno che passa ti regala un po’ di saggezza. fanne buon uso. Tanti auguri caro amico
– In questo giorno per te così speciale sarò al tuo fianco a festeggiare, e in cambio di un pezzo di torta, addirittura un gran bel dono potrei portare.

Auguri di compleanno per la mamma/nonna

La mamma è una delle persone più importanti della nostra vita, e la nonna è quella che ne fa le veci in sua assenza. Queste due donne meravigliose meritano degli auguri personalizzati e speciali:
– Cara mamma/nonna, non puoi immaginare quanto ti voglia bene, e quanto sia grato di tutto ciò che mi hai insegnato. Qualsiasi cosa io faccia non sarà mai abbastanza. Per questo motivo, in questo giorno così speciale, continuerò a dimostrarti quanto tu sia grande, e quanto conti per me. Tanti auguri
– Mamma, tu mi hai fatto il dono più grande: la vita. Io posso solo regalarti il mio più profondo affetto e prometterti che ci sarò sempre. Tanti auguri donna straordinaria.
– Mia cara nonna, tu sei come una seconda mamma, così dolce con me, e sempre pronta a farmi rialzare dopo ogni caduta. Non immagini quanto mi senta fortunato ad avere una così grande donna come te nella mia vita. Volevo solo che tu lo sapessi nel tuo giorno speciale. Buon compleanno.

Auguri di compleanno divertenti

Gli auguri divertenti non sono per tutti: è necessario, infatti, che il destinatario non sia suscettibile, e che ami gli scherzi. dopo essersi assicurati che un pensiero di questo tipo sia gradito, è possibile scegliere una di queste frasi, accompagnata magari da un’immagine divertente:
– Dicono che certe cose, come un vino pregiato, più invecchiano, più migliorano … ecco, ti volevo dire che non è il tuo caso. Tanti auguri!
– Per il tuo compleanno voglio regalarti un consiglio: mentre soffi sulle candeline, cerca di nascondere quei denti che ti sono caduti e le prime righe che ti sono spuntate. Tanti Auguri!
– Dicono che con il passare degli anni si diventa più saggi e maturi … Rallegrati, secondo questa teoria tu sei ancora un bambino! Tanti auguri!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *