Playstation plus
Tecnologia

Playstation Plus: cos’è, dove funziona, come si usa e prezzo

Se ti piacciono i videogiochi devi iscriverti a Playstation Plus. Chi possiede la Playstation 3, Playstation 4, Playstation 5, la Playstation Portable (solo quelle che hanno installato dal firmware 5.00 in poi), oppure Playstation Vita, ed ha un account su Playstation network, può usufruire di questo abbonamento per migliorare la connettività servizio.
Il servizio è stato sviluppato da Sony nel 2006, e fa parte del servizio Sony Entertainment Network. In particolare questo abbonamento permette agli utenti di giocare online, comunicare con amici e famigliari in tutto il mondo, oltre che esplorare il web comodamente dalla propria console.
Se il vecchio modo di video-giocare, allora Playstation Plus fa proprio per te. Grazie a queste, infatti, potrai rivoluzionare il tuo mondo dei videogiochi, e avrai l’impressione di giocare con gli amici come se fossero vicini a te.

I servizi che mette a disposizione un abbonamento a Playstation Plus

Abbonandosi a Playstation Plus si possono ottenere numerosi vantaggi. Questi sono tutti inclusi nell’abbonamento, e variano in base al territorio in cui si risiede. Tra i principali in Italia vi sono:

  • Giocabilità multiplayer. Giocare in compagnia non mai stato così facile, infatti, si può interagire e giocare con tutti gli iscritti allo stesso servizio, confrontando i propri trofei e le proprie vittorie.
  •  Playstation Store. Vi è la possibilità di fare acquisti online per scaricare diverse applicazioni, oppure acquistare film, musica e videogiochi. Eventualmente è anche possibile noleggiare gli stessi. Il Playstation Store è periodicamente aggiornato, perciò è letteralmente impossibile perdersi una novità nel campo dei videogiochi o dei film.
  • Giochi mensili da scaricare. Inclusi nell’abbonamento vi sono anche dei giochi mensili da poter scaricare liberamente e poter utilizzare quando vuoi!
  • Cento gigabyte di archiviazione. Playstation Plus permette di ottenere anche 100 gb di archiviazione sul cloud di Playstation Network per potervi caricare sopra comodamente i salvataggi dei tuoi giochi preferiti.
  • Sconti su Playstation Store. Grazie a questi sconti potrai scaricare giochi e film a prezzi esclusivi.

Playstation Plus: come funziona

Playstation Plus funziona è un semplice abbonamento, che permette di usufruire di diversi vantaggi. Migliora inoltre l’utilizzo dell’account Playstation Network, in modo da ottenere il massimo dalla propria console.
Può essere acquistato semplicemente, sul web, oppure dal tuo account di PS Network dallo store. Se non ne sei convinto, puoi provarlo gratuitamente per quattordici giorni.
Durante l’iscrizione devono essere inseriti gli stessi dati registrati sul proprio account di Playstation Network, e deve essere scelto un metodo di pagamento. L’abbonamento viene rinnovato automaticamente allo scadere del piano di fatturazione scelto. Non appena l’abbonamento sarà attivato potrai cominciare immediatamente ad usufruire dei numerosi vantaggi offerti da PS Plus. E ricorda: puoi disattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento senza problemi.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *