Curiosità

Spirulina: il super food della salute, funziona davvero?

La spirulina è considerata un superfood molto apprezzato da coloro che seguono regimi alimentari finalizzati al dimagrimento. Quest’alga verdastra con sfumature azzurre, prende il suo nome dalla forma a spirale e presenta un’elevata concentrazione di principi nutritivi che sembrano essere in grado di stimolare possibili effetti benefici sull’organismo.

Difese immunitarie e Spirulina

La Spirulina è molto conosciuta per la sua principale proprietà che può aiutare a sostenere il sistema immunitario, aumentando le difese del nostro organismo. Quando il nostro corpo è in sofferenza, le difese immunitarie calano esponendo il corpo a possibili rischi di contrarre malattie.

Assumere alga Spirulina può essere un buon sostegno per le difese immunitarie insieme a un cospicuo apporto di vitamine fondamentali per la nostra salute. La concentrazione di sali minerali, calcio, magnesio possono essere utili sia per le ossa che per il nostro sistema nervoso.

Negli ultimi tempi, la Spirulina viene anche assunta come alimento con possibile azione disintossicante, in quanto sembra essere in grado di aiutare a depurare l’organismo da sostanze tossiche e di scarto. I suoi possibili effetti benefici riguardano la possibilità di intervenire sull’ossidazione delle cellule, che sono uno dei motivi principali del deterioramento dei tessuti e quindi del conseguente invecchiamento.

Integratori a base di Spirulina

La Spirulina ha un’elevata concentrazione di ferro che la rende utile per coloro che soffrono di anemia. Per questo motivo sempre più esperti consigliano l’assunzione di integratori alimentari a base di quest’alga come supplemento alimentare per tutti coloro che:

  • soffrono di anemia;
  • che seguono regimi alimentari detox e ipocalorici;
  • che seguono piani alimentari a basso apporto di proteine come diete vegane e vegetariane.

Gli esperti consigliano l’assunzione di integratori come Spirulina liquida Multi Act, un integratore che sta riscuotendo un buon successo commerciale tra gli acquirenti. Il prodotto si presenta con una nuova formulazione liquida pratica nell’utilizzo, contenuta all’interno di un barattolo con chiusura salva freschezza ideale da portare con sé anche in viaggio.

Questo integratore viene consigliato a tutti coloro che seguono regimi alimentari disintossicanti, depuranti, e ipocalorici, come supplemento alimentare. Così come qualsiasi integratore alimentare anche Spirulina Multi Act non può sostituire né i pasti principali tanto meno le prescrizioni del proprio medico.

Non necessita di alcuna prescrizione medica per l’acquisto, ma è sempre consigliato chiedere il parere di un medico prima di procedere alla somministrazione. Per maggiori informazioni su come funziona Spirulina Multi ACT, puoi collegarti sul sito spirulinamultiact.net. Qui troverai anche il link del sito ufficiale dell’azienda produttrice nel quale effettuare l’acquisto.

Spirulina e ingredienti naturali

Gli integratori naturali che contengono nella formulazione interna l’alga Spirulina sono spesso combinati con altri ingredienti naturali, scelti con cura da esperti delle aziende produttrici. Le proprietà della Spirulina sono combinate con ingredienti come: 

  • ananas che può essere utile per aiutare a stimolare la diuresi, la depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi in eccesso;
  • guaranà che può aiutare a supportare le corrette funzioni legate al metabolismo basale, quello dei lipidi ed è anche considerato un buon coadiuvante della Spirulina per aiutare a sostenere l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso, l’assimilazione dei nutrienti, i processi epatici e renali;
  • finocchio che può avere possibili proprietà drenanti utili per aiutare a favorire la digestione, la diuresi, l’eliminazione delle scorie, delle tossine.

L’alga Spirulina combinata con vitamine e sali minerali può aiutare a migliorare l’assimilazione di tutti quei nutrienti necessari a garantire un corretto funzionamento dell’organismo.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *