Smartphone Lenovo
Tecnologia

Lenovo smartphone: i migliori modelli, caratteristiche e prezzi

I Lenovo smartphone hanno un buon rapporto qualità prezzo, e sono adatti a chi non ha grosse pretese dal proprio telefono. Tutti i modelli hanno come sistema operativo Android, sono dotati di display di discrete dimensioni e risoluzione, oltre che di materiali più o meno resistenti alle cadute.

La maggior parte degli smartphone Lenovo è composta da modelli dalla gamma Motorola, in quanto l’azienda ha acquistato quest’ultima da Google per circa dodici miliardi di dollari. Il nome del brand è stato riproposto a causa delle scarse vendite in Europa dei modelli con il nome Lenovo. Il marchio Motorola, infatti, ha acquisito notevole importanza, nonché una grande influenza sui consumatori europei, che non sapendo di ritrovarsi davanti allo stesso telefono con un nome diverso, lo acquistano dandogli la piena fiducia.

La scelta dello smartphone è molto soggettiva, e dipende principalmente dalle esigenze del cliente. Solitamente, si tratta di telefoni con una buona autonomia della batteria, che arriva anche a 500 mAh. Anche il display è ottimo: una buona risoluzione, e un’adeguata luminosità descrivono al meglio questi telefoni.

Lenovo Smartphone: gamma Motorola Moto G

Questa gamma presenta modelli che puntano sul design e sulla fotocamera, pur mantenendo un prezzo più basso rispetto alle altre grandi aziende come Samsung. Di questa linea, i modelli più interessanti sono il Moto G7 Power e il Moto G7 Plus.

Il primo, il G7 Power, è il più economico, con un prezzo di mercato che si aggira intorno ai 200€. La batteria è ottima, con un’autonomia di 4000 mAh. In pratica si può ottenere fino a mezza giornata di autonomia con schermo sempre acceso. Il display è di 6,22 pollici, ed ha una risoluzione full HD di 1520×720 pixel. Il telefono in questione è perfetto per chi desidera buone prestazioni con un budget ridotto, senza però avere grosse pretese.

Il G7 Plus, invece, ha una batteria un po’ inferiore, pari a 3000 mAh, ma la risoluzione è nettamente migliore del precedente modello, con uno schermo Full HD+ di 2270×1080 pixel. É dotato di un processore octa-core a 1.8 Ghz, 4Gb di RAM e 64GB di memoria espandibile. Rispetto al modello precedente, il G7 Plus ha ben due fotocamere posteriori, una da 16 Megapixel, e una da 5. Questo telefono è adatto a chi ha vuole uno strumento multitasking, senza però avere le pretese di un top di gamma.

Motorola Moto Z3 Play

Con un display da sei pollici, il Moto Z3 Play è perfetto per chi ama il design, desidera una buona grafica sul proprio telefono, e massime prestazioni senza spendere una fortuna. Questo smartophone, infatti, è dotato di doppia fotocamera da 12 e da 5 megapixel per scattare foto di qualità anche a grandi distanze. Anche dal punto di vista della batteria, il Moto Z3 Play offre grandi prestazioni. Grazie al Moto Power Pack, infatti, si può arrivare fino a quaranta ore di autonomia. Insomma, è il dispositivo perfetto per chi ha sempre il telefono in mano. Attualmente il prezzo di mercato è di circa 200€.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *