Fare una ricarica PayPal non è così facile come si potrebbe credere. Vi sono infatti diversi modi per ricaricarlo, uno tra i quali è utilizzare il trasferimento di denaro dal conto corrente bancario.
Vi sono però tantissimi altri metodi per ricaricare il proprio conto PayPal: per esempio lo si può ricaricare attraverso la propria carta di credito, oppure tramite smartphone, o effettuando un trasferimento di denaro. In alternativa si può ricaricare anche attraverso un bonifico.
PayPal è un metodo di pagamento utilizzato per diversi scopi, dalle donazioni per le associazioni, alle vendite tra privati, agli acquisti da negozi online. É molto apprezzato dagli utenti anche per accantonare piccole cifre da risparmiare per vacanze o acquisti desiderati. Infine, alcuni liberi professionisti o freelancer lo utilizzano per farsi accreditare il compenso in caso di collaborazioni esclusivamente online.
PayPal è di semplice utilizzo, e non ha costi di mantenimento. Inoltre, si collega facilmente al conto bancario, e per ricevere il pagamento è sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail.
Ricarica PayPal: ricarica dal conto corrente.
Per ricaricare la tua PayPal da un conto bancario, è necessario aver collegato un conto al proprio account PayPal. Se quest’operazione è stata eseguita, si può accedere al proprio portafoglio, e cliccare su trasferisci denaro. A questo punto procedere con l’opzione “ricarica il tuo saldo”, e poi seguire le istruzioni fornite dal servizio.
Attenzione però, la ricarica avverrà in modo istantaneo solo se il proprio conto bancario è abilitato al trasferimento di denaro online, altrimenti bisognerà rivolgersi in filiale ed effettuare il trasferimento di denaro utilizzando il codice Iban generato dal proprio account PayPal.
Non vi sono tariffe o spese di commissioni per la ricarica del saldo. Eventuali spese dipendono dalla propria banca.
Come ricaricare il conto PayPal da Smartphone
Per ricaricare il saldo PayPal è possibile collegare la propria carta di credito o di debito (non bancomat), ed effettuare acquisti online normalmente. L’account PayPal addebiterà i costi automaticamente alla carta di credito, senza bisogno di dover effettuare trasferimenti di denaro.
In alternativa, è possibile fare la stessa cosa con carta prepagata.
Richiedi una ricarica PayPal ad un contatto
Con l’applicazione di PayPal per smartphone è possibile anche richiedere somme di denari a qualcuno che te ne deve, oppure da qualche benefattore. Per farlo è sufficiente accedere all’opzione “richiedi denaro” nella home della App.
A questo punto bisogna inserire il numero o l’indirizzo e-mail selezionando un contatto della propria rubrica telefonica, oppure inserendo manualmente il dato. Il destinatario riceverà una notifica direttamente sulla sua app PayPal, oppure una mail.