divano moderno
Casa

Divano moderno: quali sono le caratteristiche? Quanto costano?

Avere una bella casa é indubbiamente uno degli obiettivi principali della popolazione: se ci pensiamo, lavoriamo tutta una vita per acquistare una casa ed è proprio per questo motivo che il nostro scopo è renderla bella e funzionale. Tuttavia non sempre si compiono le scelte giuste o, in generale, nel corso del tempo si ci stanca di un arredo scelto magari 10 anni fa, per questo motivo è necessario cambiare. Oggi ci occupiamo di interni e scopriamo insieme tutti sui divani moderni: quali sono le caratteristiche? Quanto costano?

Sei tornato da lavoro e ti sei accasciato sul divano e cosa hai notato? È davvero molto scomodo. Inoltre la tua casa non ti piace più, vorresti degli arredi molto più ricercati e minimalisti, insomma più moderni e vuoi partire proprio da quello scomodo divano. Niente paura, ti aiutiamo noi nella scelta e vediamo tutte le caratteristiche principali dei divani moderni e i loro prezzi.

Informazioni

Ogni stile, così come lo stile moderno, richiede “pulizia“: insomma, è vero che molte volte alcuni stili possono unirsi e completarsi ma per quanto riguarda lo stile moderno, è necessario che tutto l’arredamento viaggi su questa linea. Lo stile moderno, infatti, è caratterizzato da linee pulite, uno stile geometrico, difficilmente combinabile con altri stili, per questo il primo consiglio è quello di essere coerenti. Proprio per queste sue caratteristiche, gli arredi in stile moderno sono davvero molto riconoscibili, caratterizzate da linee geometriche snelle e dai colori neutri.

Divani

Ovviamente, come già preannunciato prima, ci vuole coerenza e per i divani, quindi, la forma non può che essere squadrata e geometrica e i colori neutri fanno da padroni. Un altro dei concept principali è ovviamente il relax ed infatti, se vi affascina l’idea dell’oasi, un divano che segue la forma di un semicerchio sarà per voi l’ideale. Questi tipi di arredi sono ideali per sentirvi a casa, comodi, infatti gli schienali sono più bassi rispetto a quelli dei divani classici.

Sempre con l’ideale dell’oasi, è quella del divano ad angolo che si adatta maggiormente a quelle che sono le esigenze in fatti di spazi e di ambienti. Inoltre questi modelli possono esser corredati di tavolini, adatti per posizionare un the o una bevanda, magari quando si guarda un film e si ci vuole rilassare.

Costi

Ovviamente un divano ha un costo abbastanza importante, ma allo stesso tempo si trovano numerose offerte nei vari siti. Partiamo da una base di €600/700 fino ad arrivare addirittura ad €80.000

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *