letto
Casa

Divano letto castello: come è fatto? Quanto costa? Dove posizionarlo nella stanza?

Avere una bella casa é da sempre uno degli obiettivi principali della popolazione: se ci pensiamo, infatti, trascorriamo tutta la vita a lavorare proprio per comprarci una bella casa e di tutti i comfort che essa può ospitare. Ovviamente però la stanza d’eccellenza è proprio la nostra camera da letto, dove ogni giorno possiamo rilassarci, dormire e recuperare le forze per il giorno seguente. Esistono numerose opzioni e varianti da prevedere per quanto riguarda l’arredamento della nostra camera da letto, in particolar modo quelle riguardanti il letto. In questa guida oggi vediamo insieme tutto sui divani letto a castello: com’è fatto? Quanto costa? Dove posizionarlo della stanza?

Possiamo sforzarci un po’ nel trovare una risposta, ma alla fine si sa che la stanza preferita della casa é proprio la camera da letto: non c’è nessun posto più della camera da letto in cui possiamo esser noi stessi, se non appunto la nostra stanza. In particolar modo la scelta dell’arredamento della camera da letto è davvero molto importante, in quanto esso deve rispecchiare quelli che sono i nostri gusti personali e anche fisici. Oggi ci occupiamo di una tipologia di letto davvero diffusa, ossia il divano letto.

Cos’è

Avere una casa di grandi dimensioni può essere davvero bello, tuttavia anche quando non si hanno a disposizioni grandi spazi si può risparmiare grazie ad idee geniali: è proprio questa l’idea dietro il divano letto a castello. Il divano letto a castello è la soluzione ideale per coloro che non hanno a disposizione un altro letto da affiancare nella camera degli ospiti e vogliono risparmiare spazio; esso, infatti, si presenta come un vero e proprio divano che, grazie a diverse aperture, può trasformarsi comodamente in un letto a castello.

Ovviamente questa idea, essendo molto versatile, si presta a numerose varianti, a seconda delle esigenze e sono molte le aziende che si sono cimentate nel fornire la propria versione di questo elemento d’arredo.

Dove posizionarlo

Ovviamente, essendo un vero e proprio divano, una delle idee maggiormente accolte è quella di posizionarlo nella camera degli ospiti in modo tale da trasformarlo nell’eventualità in un letto. Per coloro che non hanno a disposizione una grande camera, esso può essere pensato anche come variante al letto tradizionale.

Costo

Il costo di un divano letto a castello può variare per via di moltissimi fattori: uno fra questi è certamente il meccanismo di apertura del letto che può essere più o meno sofisticato, ed inoltre anche il numero di letti a disposizione. Possiamo partire da una base di 800 euro, sino ad arrivare anche ai 2000 euro.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *