marta marzotto
Curiosità

Marta Marzotto: chi era, età curiosità e vita privata

Possiamo dire chiaramente che il mondo dello spettacolo sia uno dei settori maggiormente in espansione: se ci pensiamo, infatti, negli ultimi tempi sempre più figure si sono specializzate proprio in questo settore diventando sempre più importanti e di notorietà. Oggigiorno basta raggiungere un considerevole numero di seguaci sui social e il passo verso la notorietà diventa sempre più piccolo. Nel passato, tuttavia, questo era nettamente diverso difatti erano necessari diversi anni di gavetta prima di raggiungere la vetta agognata. Oggi ci occupiamo di una figura molto preminente in quelli che erano i tabloid di diverso tempo fa, ossia Marta Marzotto: vediamo insieme chi era, età, curiosità e vita privata.

Alcune figure e personalità, nonostante gli anni passino, non cambiano mai e soprattutto non spariscono mai: parlando con persone più anziane di noi, o in generale, una delle opinioni più frequenti è che le figure specializzate al giorno d’oggi non siano più quelle di un tempo. In questa opinione ricadono anche le figure dello spettacolo, delle più svariate e dei più differenti settori. Oggi quindi, per accontentare i gusti più retrò, ci occupiamo di una figura poco recente, ossia Marta Marzotto: vediamo insieme chi è.

Biografia

Marta Marzotto è stata una nota stilista e modella: nasce come Marta Vacondio il 24 febbraio 1931.

Rispetto a numerose altre figure, le origini della Marzotto sono davvero molto umili, difatti i genitori sono poveri: il padre è un casellante e la madre, invece, è una mondina. I primi anni della sua vita li trascorre in un brefotrofio per poi ricongiungersi con i propri genitori. La giovane, proprio a causa delle modeste origini, comincia a lavorare prestissimo prima come mondina, poi come apprendista sarta e successivamente da modella.

Marta comincia a rimboccarsi le maniche sin da subito, tanto che a 15 anni lavora già 11 ore al giorno e, grazie alla sua indiscussa bellezza, ha già una schiera di possibili pretendenti. È proprio in questo campo conosce Umberto Marzotto, con il quale intraprende una relazione che li porterà al matrimonio.

Tuttavia i tradimenti del marito diventano sempre più frequenti e, in un clima di maggiore libertà per sé stessa, incontra il pittore Renato Guttuso il quale si innamora follemente di lei. Guttuso dedica numerose poesie alla giovane e i due intraprendono una relazione, ma Marta non lascia mai il marito. È proprio in questi anni che comincia a lavorare come stilista, lanciando una sua linea di abbigliamento.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *