ben effeck
Curiosità

Ben Affleck: biografia, età, altezza, vita privata, contatto Instagram e pagina Wikipedia

Il mondo dello spettacolo è davvero molto vasto: quando accendiamo la TV non è raro trovare volti nuovi e chiedersi “ma chi è quel personaggio?”. Rispetto al passato, infatti, molti personaggi dello spettacolo non sono stati sottoposti alla mitica gavetta, che ha formato culturalmente, caratterialmente e professionalmente i grandi volti dello spettacolo che hanno caratterizzato la televisione degli anni cinquanta e sessanta. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di televisione ed in particolar modo di volti dello spettacolo: scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere su Ben Affleck, tutta la biografia, età, altezza, vita privata, contatto Instagram e pagina Wikipedia.

Quando pensiamo al cinema, sicuramente associamo una nazione: il grande cinema americano. Seppur la nostra cara Italia abbia sfornato capolavori riconosciuti a livello mondiale, anche i registi americani hanno fornito un grandissimo contributo a quello che è il panorama cinefilo. Oggi vediamo insieme un attore davvero molto amato dagli spettatori, cioè Ben Affleck: non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo nel vivo della guida.

Biografia

Ben Affleck, il cui nome completo è Benjamin Géza Affleck-Boldt, è un noto attore, produttore e sceneggiatore statunitense. Si erge proprio per la sua grande esperienza, esperienza tale da permettergli di vincere l’Oscar: numerosi sono i film a cui prende parte, fra cui Batman v Superman, Justice League, Gone Girl, Will Hunting, The Last Duel, The Flash, ma diversi altri ancora, fra cui Generation X che gli garantisce l’apprezzamento da parte degli spettatori.

Ben Affleck nasce il 15 agosto 1972 a Berkeley, in California: una volta trasferitosi a Cambridge, dove Ben conosce Matt Damon, i genitori si separano e lui ed il fratello (anch’egli divenuto attore) vanno a vivere con la madre, maestra di scuola. La passione di Ben per il cinema si fa sentire abbastanza presto, infatti, una volta diplomatisi, decide di prendere parte al film Scuola d’Onore: film che gli permetterà di acquistare un ruolo secondario nel film Generation X di Kevin Smith. Sarà proprio questo film che gli permetterà e lo consacrerà ai grandi schermi.

Ben presto comincia anche la sua carriera come sceneggiatore, infatti già nel 1997 scrive la sceneggiatura di Will Hunting assieme al suo amico Matt Damon: questa pellicola gli permetterà di vincere l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Pagine

Come ogni stella del cinema, ovviamente, anche Ben Affleck possiede la propria personale pagina su Wikipedia: inoltre possiede anche un account Instagram seguito da oltre cinque milioni di follower.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.