tv
Curiosità

Giusy Versace: biografia, età, marito e curiosità sulla sua vita privata, pagina wikipedia e Instagram

Ci sono alcuni volti, nel mondo dello spettacolo, che conquistano tutti: ci poniamo di fronte alla TV e continuiamo a guardare ammaliati i nostri beniamini della televisione. Molti di loro hanno un passato davvero molto articolato e complesso e ci attraggono e coinvolgono con il loro passato che somiglia anche un po’ al nostro. Oggi ci occupiamo di una figura davvero molto conosciuta, ossia Giusy Versace: scopriamo insieme tutto sulla sua biografia, età, marito e curiosità sulla sua vita privata, pagina Wikipedia e Instagram.

Molte figure ci attraggono e coinvolgono: gli atleti, ad esempio, simbolo di forza e di costanza. Moltissime volte ci siamo posti la domanda “Ma come fanno?”: rimaniamo allibiti di fronte le capacità e potenzialità che il nostro corpo può mostrare. Simbolo di forza e di tenacia sono sicuramente gli atleti delle paralimpiadi, di cui la nostra Giusy Versace è esponente. Entriamo nel vivo della guida e scopriamo insieme tutto su questa figura.

Chi è

Giuseppina Versace, meglio conosciuta come Giusy Versace, è una nota conduttrice televisiva, atleta delle paralimpiadi e politica italiana. Giusy nasce a Reggio Calabria nel 1977 ed è figlia di Alfredo Versace, cugino dei fratelli Versace: la giovane ben presto si trasferisce a Londra, per poi cominciare a lavorare a Milano. Giusy, come l’intera sua famiglia, decide anche lei di dedicarsi al settore della moda. Tuttavia, un evento improvviso sconvolge la vita di Giusy: il 22 Agosto 2005 è coinvolta in un terribile incidente a causa del quale perde la mobilità di entrambe le gambe. Comincia così un periodo di transizione per la giovane; sarà solo nel 2007 che riprenderà a guidare.

A partire dal 2007, inizia un vero e proprio cammino per la giovane: grazie ad un paio di protesi in fibra di carbonio, Giusy comincia a correre. Diventa la prima atleta donna italiana a correre con un passato di doppia amputazione degli arti inferiori. Da lì, la vita di Giusy cambia radicalmente tant’è che solo un anno dopo fonda una Onlus e successivamente entra anche nel Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

La candidatura

Dopo le paralimpiadi, nel 2018 la Versace decide di impegnarsi in un altro ambito, cioè quello della politica: si candida, infatti, per il partito di Forza Italia per le elezioni del 4 Marzo. Riesce così ad essere eletta.

Vita sentimentale

Nella vita di Giusy non manca l’amore: il fidanzato di Giusy è Antonio Magra. Antonio è uno stewart di terra all’aeroporto di Catania, anch’egli amputato di gamba sinistra. L’amore è sbocciato proprio durante il periodo di riabilitazione; i due si sono prima frequentati come amici e poi innamorati.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.