cartoni animati
Curiosità

Titti da colorare: quali sono le immagini più divertenti? Dove trovarle?

Il mondo dei cartoni animati è nel cuore di ogni bambino: tutti noi abbiamo trascorso ore davanti la cara e vecchia televisione, a sognare e a divertirci con i nostri supereroi. I cartoni animati, infatti spronano la fantasia del bambino ed è sempre bello sognare quando si è piccoli e spensierati. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di cartoni animati ed in particolar modo del cartone di Titti: scopriamo insieme dove trovare le principali immagini e quelle più divertenti di Titti.

Parlando con i nostri genitori, ma anche con i nonni, sarà sicuramente capitato numerose volte di trovare incongruenze nei programmi da loro guardati: questo è normale proprio perché il tempo passa e anche le necessità cambiano. La televisione, infatti, anche nei film e nei programmi proposti propone un orizzonte di vita ideale che viene guardato con desiderio da parte degli spettatori. In tutto questo contesto, anche i cartoni cambiano, ma ovviamente non Titti, uno dei personaggi maggiormente amati da tutti i piccini.

Chi è

Lo abbiamo chiamato tutti Titti, in realtà il nome corretto in inglese è proprio Tweety, uno dei pulcini maggiormente amati alla TV. E’ un personaggio davvero antico, già negli 70/80 veniva conosciuto dai bambini: inizialmente il nostro canarino giallo veniva chiamato Orson, in onore di Orson Welles di cui era molto estimatore ed inoltre le sue fattezze non erano come quelle che oggi conosciamo, infatti non era un canarino, ma un semplice uccellino di colore rosa.

Titti da subito ha conquistato il cuore dei bambini, anche con la sua tenerissima frase “Mi è semblato di vedere un gatto” e quel gatto era proprio Gatto Silvestro. I due, infatti, sono protagonisti di Looney Tunes. Un’altra curiosità davvero rilevante su Titti è che, a dispetto della sua vocina molto dolce, è un canarino maschio: il motivo della sua vocina, risiede semplicemente nel fatto che sia un cucciolo.

Immagini da colorare

Veniamo ora alla domanda principale della guida, ossia dove trovare le immagini da colorare di Titti: se non volete spendere per comprare un album da colorare, sappiate che online vi sono moltissime immagini, dove Titti viene rappresentato in ogni suo sfaccettatura, anche in scene tratte dai cartoni. Vi basterà digitare “Titti immagini da colorare” e andare su Google Immagini; alternativamente, in ogni cartolibreria che si rispetti, potrete trovare album da colorare del celebre canarino della Looney Tunes.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.