Moda

Pantaloni rosa: qual è l’outfit giusto? A chi stanno bene?

Con l’uscita del nuovo film dedicato alla bambola di Barbie, c’è stato come un “revival” del colore rosa, in particolare nell’abbigliamento. C’è chi pensa che potrebbe essere adatto solo alle bambine, ma di rosa esistono varie sfumature, e i vari capi possono entrare anche negli outfit per donne adulte. Ma qual è l’outfit giusto per dei pantaloni rosa?

I capi e gli accessori giusti

Non è sempre facile abbinare dei pantaloni rosa, in particolare di un sfumatura flou, ad altri capi, senza sembrare troppo estrosi e infantili, ma la fantasia ai vari stilisti non manca. C’è da dire che, come per lo stile animalier, questa tonalità deve piacere soprattutto a chi la indossa.

Per un outfit da ufficio, con dei pantaloni rosa cipria, ci si può ispirare allo stile di Kate Moss, abbinandovi una camicia, una borsa e delle scarpe nere. Al posto della camicia, poi, è possibile indossare un top nero o bianco e una giacca scura o rosa, a seconda della tinta del top.

In caso di cerimonie ed occasioni speciali, si può optare per un tailleur pantalone che va dal rosa flou al lillà, a seconda dei propri gusti e della stagione. Gli accessori e le scarpe, tuttavia, devono essere neri o bianchi o di una tinta neutrale che si intoni a quella dei suddetto tailleur.

Nell’estate e nella primavera del 2023, si consigliava di accostare questo capo a maglioncini verdi con borsa abbinata, blazer e giacche corte azzurre, bluse a fiori e borse gialle, a camicie a righe bianche e blu o camicie gialle coordinate con mocassini di cuoio ad un tacco alto.

E per gli uomini?

Anche gli uomini possono indossare dei pantaloni rosa, in outfit dallo stile sportivo, casual o chic. Certo, per questi ultimi sono indicate delle tonalità di rosa pastello, da abbinare a camicie o t-shirt bianche o grigie.

Ad esempio, un outfit sportivo ma fine, può comprende un pantalone rosa a vita media, con t-shirt e scarpe da ginnastica o sneakers nere, con tanto si smartwatch rosa dal quadrante nero. Più chic, da cerimonia, è l’abbinamento tra pantaloni rosa, mocassini e camicia bianca, coordinati a giacche grige o blu, per un ottenere un look simile a quello di Ryan Gosling alle premiere del film The Gray Man.

Potrebbe piacerti...