glutei
Salute

Glutei perfetti: quali esercizi fare? Cosa mangiare? Si possono usare delle creme?

Avere i glutei perfetti è il sogno è il sogno di ogni ragazza, anche se qualcuna, probabilmente non lo ammetterebbe mai. Guardando con invidia le foto di modelle, fanno diete interminabili, usano con quotidianità creme anticellulite, tutto per raggiungere quell’obiettivo tanto agognato.

Quali esercizi fare? Quali sono i cibi da mangiare? E quali sono le creme da utilizzare? Questi sono i dubbi che le assillano, e gli sforzi che sono disposte a fare nel tentativo di avere dei glutei da sogno.

Di esercizi specifici, per fortuna, ve ne sono tantissimi, e molti di questi si possono svolgere comodamente a casa. Se poi gli esercizi non bastano, vengono in soccorso diete e creme, anche se queste ultime due sono praticamente inefficaci senza un po’ di esercizio fisico.

Glutei perfetti: gli esercizi specifici per rassodare

Vi sono tantissimi esercizi specifici per i glutei, che permettono sia di rassodare la parte, sia di tonificare il muscolo, in modo da rendere il tutto più bello a livello estetico. Gli esercizi sono da svolgere a corpo libero, almeno tre volte a settimana. Ogni allenamento va eseguito in serie, eseguendo circa trenta ripetizioni per cinque volte di seguito.

Il primo esercizio consigliato è il Bridge. Questo esercizio si esegue sdraiandosi in posizione supina, tenendo le ginocchia piegate. Spostando il peso del corpo sulle gambe, alzare i glutei da terra, e riportarli lentamente in basso senza mai toccare il pavimento. Questo esercizio può essere fatto anche tenendo una gamba sollevata, e spostando il peso del corpo tutto sulla gamba che rimane a terra.

Un altro esercizio sono gli squat. Partendo dalla posizione in piedi, piegare le ginocchia, e abbassare i glutei cercando di spingersi il più possibile verso il pavimento senza però toccarlo.

Il terzo esercizio da fare è l‘hip trust. servendosi di un divano, appoggiare la schiena sulla seduta di questo, lasciando sospesi glutei e cosce. Piegare e ginocchia e poggiare i piedi a terra. In questa posizione, cominciare ad abbassare il sedere verso il pavimento senza mai toccare a terra, e ritornare nella posizione iniziale.

Cosa mangiare e quali creme utilizzare

Per ottenere glutei perfetti è essenziale fare una vita sana partendo dall’alimentazione. Bisogna quindi evitare tutti i cibi grassi, preferendo carni magre e carni bianche. Evitare il consumo di dolci, e preferire frutta non troppo zuccherina. Non abusare di carboidrati, e alla pasta preferire alimenti come patate o riso. Un valido aiuto, poi, lo si può ottenere anche dalle tisane snellenti o depurative.

Per quanto riguarda le creme, si possono utilizzare quelle anticellulite, o con alto potere idratante. Chi decide di utilizzare una crema, però, deve tenere a mente che non lo esime dal fare attività fisica, e che devono essere utilizzate con costanza.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *