Mobili su misura
Casa

Mobili su misura online: ecco dove poterli acquistare e a che prezzo

Se vuoi sapere dove acquistare mobili su misura online sappi che sei nel posto giusto.

Esistono diversi modi per creare i propri mobili su midura: o si approfitta del Fai da Te, e li si crea da zero, oppure si acquistano delle parti di mobile, o dei piccoli mobili componibili già fatti.

Insomma, per creare il proprio arredo personalizzato si può procedere in diversi modi. Addirittura vi sono mobilieri che producono i propri mobili artigianalmente, e sono disponibili a creare un mobile basato sulle esigenze dell’acquirente.

Creare il proprio mobile su misura acquistando i pezzi online

Ci sono dei negozi di Fai da te, che vendono diversi accessori e strutture per dare vita al proprio mobile.

Per esempio, Leroy Merlin, dà la possibilità di acquistare dal suo sito dei pannelli in legno su misura. Questi vengono tagliati in base alle richieste dell’acquirente, e spediti direttamente a casa.

Come Leroy Merlin, anche altri negozi tipo Brico o Mobi danno questa possibilità. Inoltre, dagli stessi siti, si possono anche acquistare viti, cerniere di ante, chiodi, e tutto quello che serve per dare vita al proprio mobile.

Mobili su misura online: utilizza dei mobili componibili

Per creare un mobile su misura, si possono anche usare dei componibili.

Questi possono essere acquistati da diversi siti, come Ikea, o addirittura Amazon.

Per esempio, la linea kallax permette di costruire il proprio mobile su misura componendo i vari cubi a proprio piacimento. Con questi si possono realizzare armadi, librerie, o scarpiere aperte.

Anche su Amazon si possono trovare diversi componibili, e prendendo in un negozio di Fai da Te, accessori come cerniere per ante, o altro, si riesce a realizzare il proprio mobile personalizzato.

Mobili su misura online: dove acquistarli

I mobili su misura possono essere acquistati direttamente online, segnalando le proprie preferenze nel momento dell’acquisto.

Questi mobili sono prodotti da artigiani, che spesso hanno anche un negozio fisico sul territorio nazionale o straniero, ma che hanno deciso di aprire un negozio e-commerce per ampliare la distribuzione.

Non si tratta quindi di mobili prodotti in serie, ma di veri e propri pezzi unici, fatti con il tipo di legno che si preferisce, ed il più delle volte anche delle misure esatte di cui si necessita.

Alcuni esempi di mobilieri online, che vendono soluzioni su misura online sono Mybricoshop, oppure Mobilesumisura.it.

Anche Mondo convenienza effettua questo servizio, mettendo addirittura a disposizione dei tecnici che prendono le misure esatte a domicilio, e consulenti che consigliano la soluzione migliore.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *